In occasione della “Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria”, che si svolgerà dal 6 al 10 dicembre 2023 presso La Nuvola di Roma (zona EUR), verrà presentato l’interessante libro della giovane autrice Sabrina Del Fico.
Per le scuole che desiderano visitare la kermesse “Più libri più liberi”, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori, la prima fiera italiana dedicata esclusivamente all’editoria indipendente dove ogni anno circa 500 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo, può visionare il link >>> https://plpl.it/scuole/
Cinque giorni e oltre 650 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.
IL COLORE DELLE FRAGOLE di SABRINA DEL FICO
Editore Affiori (gruppo Giulio Perrone)
Pagg. 245 – Pubblicato nel 2023 – 20 euro
CLICCA QUI >>> www.giulioperroneditore.com/prodotto/il-colore-delle-fragole/
SINOSSI: Margherita sembra aver chiuso con uno dei capitoli più felici ma anche più dolorosi della sua giovinezza: Martin Arthur Leroy, l’uomo con cui ha vissuto una storia d’amore tenera ed esplosiva che l’ha segnata nel profondo.
Riflessiva e decisa lei, spontaneo e fragile lui, nonostante le ritrosie iniziali Margherita e Martin hanno conosciuto insieme un amore totalizzante e pieno. Entrambi scottati da un passato fatto di perdita e di violenza, ognuno ha provato a guarire l’altro – ma spesso l’amore non basta, e i fantasmi dei rispettivi passati hanno finito per frapporsi fra di loro, allontanandoli.
Adesso che l’amica comune Michelle, quella che li ha fatti incontrare, è molto malata, Margherita torna a Parigi per qualche giorno. Nella capitale francese, il riaffiorare improvviso del passato e l’incontro con Martin a distanza di anni apriranno nella sua vita, finora metodica e piatta, nuovi dubbi e prospettive.
AUTRICE: Sabrina Del Fico ha ventisette anni e abita a Pomigliano d’Arco (NA). Ha studiato Lingue Straniere presso l’università di Napoli “Orientale” e attualmente lavora come giornalista ambientale, collaborando con diverse testate online. Ha creato il blog La strega che scrive, su cui parla della sua esperienza come giornalista e come lettrice, e condivide ogni mese un nuovo racconto. Scrivere è il suo lavoro ma soprattutto la sua passione da anni: dopo aver iniziato con il genere della fantascienza, cimentandosi con racconti brevi che ha condiviso su un portale dedicato a scrittori dilettanti, ha continuato a scrivere fino alla stesura di questo primo romanzo, parzialmente ispirato a vicende personali.
Più libri più liberi nasce nel dicembre del 2002 da un’idea del Gruppo Piccoli Editori dell’AIE. L’obiettivo è quello di offrire al maggior numero possibile di piccole case editrici uno spazio per portare in primo piano la propria produzione, spesso “oscurata” da quella delle imprese più grandi, garantendogli la vetrina che meritano. Una vetrina d’eccezione, nella capitale d’Italia e durante il periodo natalizio.
Ma Più libri non è solo questo, il vero cuore della fiera è il programma culturale: incontri con autori, reading, dibattiti su temi di attualità, iniziative per la promozione della lettura, musica e performance live scandiscono le cinque giornate della manifestazione in una successione continua di eventi per tutti i gusti e per tutte le età.
Dal 2018 Più libri più liberi si è arricchita con il PLPL Business Centre, un’area di 500 mq a uso esclusivo degli operatori professionali: il punto di incontro di tutti gli attori del mondo editoriale italiano e internazionale interessati a dialogare con i nostri editori.
Location
Roma Convention Center – La Nuvola
Viale Asia 25
Date e orari
Da mercoledì 6 a domenica 10 dicembre 2023 dalle 10 alle 20
Come arrivare
In auto – uscita n. 26 (Roma Eur) del Grande Raccordo Anulare in direzione centro città, proseguire per circa 3 km fino all’incrocio con Viale Asia (sulla destra).
In treno – dalla stazione Termini prendere la Metro B direzione Laurentina, fermata EUR Fermi. Dalla fermata, 5 minuti a piedi seguendo Viale Shakespeare fino all’incrocio con Viale Europa.
Dall’Aeroporto Leonardo Da Vinci – dall’aeroporto prendere il servizio metropolitana FR1 in direzione Fara Sabina-Orte fino alla fermata Villa Bonelli, poi prendere il bus 780 (Nervi Palazzo Sport) e scendere ad Europa/Tolstoi. Successivamente proseguire su Viale Europa verso Via Cristoforo Colombo fino all’incrocio con Viale Asia.
Dall’Aeroporto di Ciampino – dall’aeroporto prendere il Bus 720 (Laurentina MB) fino a Laurentina, successivamente prendere la Metro B in direzione Rebibbia e scendere alla fermata Eur Fermi, procedere su Viale Shakespeare fino all’incrocio con Viale Europa.