L’evento ecowhat? affronterà le tematiche “Arte con materiali di riuso, sensibilità ambientale, imprenditoria sostenibile, esposizioni artistiche, performance e interviste” all’interno dello spazio Bio Fashion Lab nel cuore del centro storico di Firenze (Via Alfonso La Marmora, 25A) durante l’inaugurazione di venerdì 23 febbraio 2024 e nelle giornate di sabato 24 e domenica 25.
Ingresso gratuito con iscrizione online per venerdì 23 febbraio alle ore 19.00 >>> www.eventbrite.it/e/biglietti-ecowhat
L’idea nasce dalla collaborazione tra David Braccini, Luca Bongini e Giammarco Dadà rispettivamente imprenditore nel settore moda, artista su tematiche sociali e forestale dedito alla divulgazione. È proprio la diversità del loro background che li ha spinti a raccogliere un messaggio condiviso nel lavoro di ciascuno e sempre più importante per
la società attuale: prendere coscienza del valore delle proprie scelte quotidiane e porre l’attenzione al nostro rapporto con la natura.
L’evento condurrà i partecipanti ad una riflessione interiore attraverso l’esposizione di installazioni e performance e li coinvolgerà anche direttamente riservando momenti di dialogo e confronto con interviste e scambi di opinioni.
L’idea ha trovato il sostegno di Debora Florio, titolare dello store Bio Fashion Lab e, in corso di progettazione, si sono uniti ulteriori artisti provenienti da altre città toscane: Benedetta Chiari, Elisa Pietracito, Raffaele Inglese e Davide Zucchini.
Ci vediamo a Firenze venerdì 23 febbraio alle ore 19.00!
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ecowhat-827130408317