Proprio quando l’entusiasmo e la motivazione sembrano scarseggiare in un mondo che offre infinite possibilità ma anche crescenti sfide, c’è un giovane con un talento nascosto pronto ad emergere.
È proprio questo l’obiettivo principale di “Talento in Classe” una nuova iniziativa organizzata da ASLI (Associazione Sognatori Liberi Italiana), che attraverso degli associati fidelissimi e coordinati dai due ideatori del format, nonché Giuseppe Di Lascio e Antonio Rancati, sarà presente in circa 50 scuole superiori di tutta Italia con l’obiettivo di creare spazi sicuri in cui i giovani possano esprimere le proprie emozioni, trovare mentori, scoprire le proprie passioni, ma soprattutto mettere in mostra il proprio talento!
Continua la Tournée nelle scuole e la terza tappa è stata presentata da Giuseppe Di Lascio e dall’associato Alessandro Martino ed è avvenuta all’Istituto Professionale per i servizi Socio Sanitari “A. Gabriele” di Tortora (CS) dove circa 40 studenti hanno avuto la possibilità di partecipare attivamente al format tramite la visione di video e interviste
esclusive di persone che hanno avuto successo, e anche tramite la partecipazione attiva dei ragazzi attraverso domande stimolanti. Il tutto mirato alla sensibilizzazione che ha come scopo quello di trasmettere la determinazione a la capacità di superare le sfide e perseguire i propri sogni, un potente motore di crescita personale.
L’accesso a risorse online sta stimolando i giovani nella loro crescita personale, aprendo nuove opportunità di apprendimento.
Ed è proprio per questo che ASLI ha deciso di sfruttare anche queste risorse, che al giorno d’oggi sono sempre più diffuse soprattutto nei giovani, per la creazione di un contest che si terrà direttamente sulla piattaforma di “TalentoGo” Partnership e sponsor di AsLi.
Contest in cui tutti i ragazzi che decideranno di partecipare potranno pubblicare un video che rappresenti il loro talento. Il vincitore gioverà di un premio che servirà per poter motivare, perfezionare e ampliare il suo talento. Solo attraverso tali iniziative possiamo aiutare i giovani a riscoprire il loro potenziale e dare slancio alla loro crescita personale.
Aurora Marinaccio – 10 gennaio 2024